Cenacolo 1000 Ave Marie

Inserito in Evangelizzazione. Visite: 728

Le 1000 Ave Marie: una risposta al richiamo del Papa alla Nuova Evangelizzazione

ll Papa invita tutta la Chiesa ad intraprendere con rinnovato ardore

una nuova evangelizzazione del mondo.

 A “generare una corrente viva di missione e santità”.

Rispondendo al richiamo del Papa alla nuova Evangelizzazione, vogliamo offrire 1000 Ave Marie in adorazione davanti al Santissimo esposto, per implorare una nuova evangelizzazione della patria, della parrocchia, della diocesi e del mondo.

 

 


Un poco di storia:

In Europa, secondo un’antica tradizione, quando si voleva chiedere una grazia alla Madonna, si aveva l’abitudine di offrirle mille Ave Maria in una festa mariana o alla vigilia. Santa Caterina da Bologna era solita recitare mille Ave Maria la notte di Natale; anche Santa Faustina Kowalska, si legge nel suo diario, conosceva e praticava questa devozione. Padre Pio ogni giorno diceva trenta rosari: sono più di mille Ave Marie.

 

 

 

 


 Nel pellegrinaggio della nostra parrocchia a Mejugorie,  avvenuto a settembre 2013, abbiamo conosciuto la devozione alla preghiera delle “Mille Ave Marie” che consiste nel recitare un numero di circa 30 Ave Marie al giorno, 1000 al mese;

Possono essere recitate in qualsiasi momento della giornata: mentre si va al lavoro, in macchina, mentre si prepara il pranzo o la cena o quando si lavano i piatti ecc..

La nostra comunità interparrocchiale al ritorno da Mejugorie, con estrema umiltà, grazie a Flavio e Daniela ed altri pellegrini,  ha deciso di accogliere questa devozione come un piccolo chicco seminato e ben curato , porterà molti frutti.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna