Tenerezza

Inserito in Evangelizzazione. Visite: 519

Era l’inizio del 2011 quando nella nostra Unità Pastorale nasceva ufficialmente  il “Gruppo Territoriale per una spiritualità della Tenerezza”.  

Il nostro Gruppo è formato da sette famiglie che, rispondendo all’invito del Parroco, hanno aderito al progetto del Centro Familiare Casa della Tenerezza di Perugia, condividendone la vocazione e il carisma. Questo gruppo ha così iniziato un cammino di formazione fondato sulla Parola di Dio per crescere nel discepolato di Cristo e in una scelta evangelica di vita che ci renda testimoni effettivi della Divina Tenerezza sulle strade del mondo.

L’inizio del nostro percorso è stato “inaugurato” alla presenza di Mons. Carlo Rocchetta e di una coppia di sposi della Casa della Tenerezza. Gli incontri poi si sono svolti con frequenza mensile e, a volte accompagnati anche dai nostri figli, siamo cresciuti nell’accoglienza, nell’ascolto della Parola di Dio, nella condivisione e nell’amore fraterno.

Questo percorso di formazione prevede tre tappe: “una promessa di tenerezza”, “un patto di tenerezza” e “un voto temporaneo di tenerezza”.

Negli ultimi due anni, accompagnati dal nostro Parroco, abbiamo celebrato, nell’Eucaristia, la  “Promessa di Tenerezza” e il “Patto di Tenerezza”.

Siamo felici di questo nostro piccolo traguardo raggiunto, e oggi vogliamo ringraziare e lodare il Signore per averci sempre guidati con il Suo Amore e aver largamente benedetto e allietato questo gruppo con la nascita altri figli.  Un grazie di cuore al nostro Parroco per aver voluto suggerire e accompagnare questo cammino.

Un ringraziamento particolare a Mons. Carlo Rocchetta per i suoi preziosi consigli e alla Comunità della Casa della Tenerezza per averci sostenuto soprattutto con la preghiera.

Ci impegniamo ancora oggi  a crescere nell’Amore di Tenerezza e a vivere la Spiritualità del Gruppo in un atteggiamento di piena umiltà e fraternità,  per poter donare quanto gratuitamente abbiamo ricevuto, confidando sempre nel Signore e nella materna intercessione di Maria Madre della Divina Tenerezza.


 

Gruppo di Spiritualità della Tenerezza

“Sacra Famiglia di Nazareth”

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna