Corali

Inserito in Liturgia. Visite: 382

… “Cantate al Signore perché ha fatto cose magnifiche:annunciatelo per tutte le terre.

È davvero giusto che la Chiesa di Dio canti e si rallegri nel Signore.

Per questo grande splendore e gloria del Suo nome”…

 

La corale interparrocchiale “Santa Famiglia di Nazareth” nasce per volere del parroco alcuni anni fa con lo scopo di animare la liturgia del Triduo Pasquale. 

La gioia di condividere, la passione per la musica, il desiderio di servire il Signore lodandolo, ha alimentato e fatto crescere il nostro coro negli anni coinvolgendo persone dell’intera Unità Pastorale.

Tutti noi però abbiamo chiaro lo scopo principale per cui facciamo questo servizio: aiutare il popolo di Dio a pregare e, quindi, ad incontrare l’amore e la gioia del Signore, con impegno e serietà, ma anche con l’idea che, la bellezza del canto, non dipende solo dalle nostre capacità artistiche, ma dallo Spirito che abita in noi e ci rende strumento di evangelizzazione.

L’impegno principale del coro è, oltre al Triduo Pasquale, anche l’animazione della liturgia dei Sacramenti della Confermazione e della Prima Comunione. Inoltre collaboriamo in tutte quelle occasioni particolari in cui è richiesta la nostra presenza da parte del parroco o dei catechisti.

Ci incontriamo per imparare nuovi canti e prepararci dal mese di Febbraio a quello di Maggio a S. Martino in Colle il martedì sera alle 21.

Chiunque voglia e si senta chiamato dal Signore a servirlo in questo speciale modo può contattare i referenti parrocchiali:


Contatti:

Marta 347-6438388 (S. Martino in Colle)

Patrizia 347-8768947 (S. Maria Rossa)

Sabina  347-4918961 (S. Enea)

Monica 329-8952410 (S. Martino in Campo – S. Andrea D’Agliano)

Il primo incontro è fissato per martedì 3 febbraio 2015 a S. Martino in Colle presso la chiesa parrocchiale.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna